Figlie della Presentazione di Maria al Tempio, in Kenya:

Kima

La congregazione delle Figlie della Presentazione di Maria al Tempio ha iniziato la sua prima missione in Kenya nel 2014. noriLe prime Missionarie delle Figlie della Presentazione di Maria al Tempio sono arrivate a Kima dalla Tanzania il 21 ottobre 2014. Kima è un villaggio che si trova a quasi 120 km da Nairobi e 20 km dalla città di Sultan Hamud, che è la città più vicina al villaggio di Kima, dove le persone vanno ad acquistare generi di prima necessità. La scuola secondaria di Kima si trova a 10 km dall'autostrada principale Nairobi-Mombasa. Il villaggio è occupato principalmente da Masai e dalle comunità di Kamba, separate dalla linea ferroviaria Nairobi-Mombasa. La popolazione del villaggio di Kima è principalmente impegnata nell'allevamento del bestiame. Le suore stanno lavorando nella scuola secondaria di proprietà della diocesi di Ngong e gestita dai Fratelli Monfortani di San Gabriele. La scuola secondaria è gestita congiuntamente dalla diocesi di Ngong e daiFratelli Monfortanidi San Gabriele dell'Africa orientale.

Oltre ad insegnare, le nostre sorelle qui si prendono cura delle ragazze dell'ostello soddisfacendo le loro varie esigenze e tengono lezioni speciali per gli studenti che hanno bisogno di aiuto durante le loro vacanze. Oltre al lavoro educativo, le suore visitano le famiglie nel villaggio di Kima e, grazie alla loro presenza in molte piccole comunità cristiane, soddisfano i bisogni spirituali delle persone. Le suore continuano a svolgere la missione loro affidata con grande coraggio, confidando che i loro sacrifici oggi saranno i semidello sviluppo futuro della nostra missione in Kenya. La comunità si rende conto che c'è una crescente necessità di soddisfare i bisogni delle ragazze e delle famiglie vicine e in particolare delle famiglie cristiane che affrontano enormi lotte per aggrapparsi ai valori della famiglia cristiana a causa delle loro scarse condizioni culturali ed economiche. Ispirati dalla vita e dall'esempio delle nostre fondatrici, le sorelle cercano di raggiungere le persone, in particolare le ragazze, attraverso l'educazione e la formazione della fede nelle scuole, negli ostelli e nelle case di formazione ecc. La nostra missione è quella di condividere la missione della Chiesa lavorando come educatricinellafede.

Kibiko

Le Figlie della Presentazione di Maria al Tempio hanno iniziato la loro missione nel 2015 a Kibiko, vicino a Ngong, a sud-ovest di Nairobi, una delle città in rapida crescita del Kenya. Ngong è una città vicino alle colline di Ngong lungo la Great Rift Valley all'interno della Contea di Kajiado. Le colline di Ngong, dalle pendici dell'East, si affacciano sulla riserva di caccia del Parco Nazionale di Nairobi e, a nord, sulla città di Nairobi. Le colline di Ngong sono uno spettacolo di bellezza naturale. dalla cima di Ngong Hills, abbiamo una vista di tutta la città di Ngong e di Kibera, una parte della famosa Great Rift Valley.

Presentation Convent, (Ngong - Kibiko)

Domenica 5 marzo 2017, la Congregazione delle Figlie della Presentazione di Maria al Tempio ha dato ufficialmente inizio, con una solenne benedizione, all’attività del “Presentation Convent” come casa di formazione, che accoglie ragazze dei paesi dell'Africa orientale, Kenya e Tanzania. Il mistero della Presentazione di Maria al Tempiogirls sd faceillumina la nostra vita e dirige il nostro percorso di formazione. Ogni candidata è invitataadentrare alla scuola di Maria per partecipare al mistero della Presentazione al Tempio e gradualmente assimilare le caratteristiche spirituali e apostoliche del nostro Carisma: “Eccomi, l'ancella del Signore, sia fatto a me come hai detto ”(Lc 1, 38).

La formazione nella nostra Congregazione ha lo scopo di aiutare le candidatead accettare la vita come vocazione,a cercare e discernere la volontà di Dio e a presentare la consacrazione religiosa come modo possibile per rispondere alla chiamata di Dio; promuove la crescita e lo sviluppo di tutte le ragazze che desiderano dedicare la propria vita alla promozione umana e cristiana delle ragazze. Miriamo a prepararlea vivere il loro impegno come consacrate in modo più completo, con senso di responsabilità personale e una dedizione totale di se stessi alla loro vocazione e missione.

Le candidate sono impegnate in una fitta routine di preghiera, lezioni, faccende domestiche, giardinaggi, ecc.; partecipano attivamente alla liturgia, al coro e ad altre attività parrocchiali. Lavorano insieme e imparano ad accettarsi l'un l'altra e a vivere in unità; si sforzano di avere un approccio olistico alla loro formazione religiosa che tocchi e trasformi i valori fondamentali della loro vita. Durante questo periodo viene loro insegnato a raggiungere quel grado di maturità necessario per fare una scelta deliberata e responsabile per la vita religiosa.

Le sorelle di questa comunità collaborano anche con sacerdoti e sorelle di altre congregazioni nella parrocchia e nella diocesi; fanno visita ai malati della parrocchia e gli orfanotrofi nelle vicinanze della nostra comunità; partecipano spesso alle riunioni dei religiosi nella parrocchia, ai ritiri, ai seminari ecc. organizzati nella parrocchia. Tutte queste meravigliose esperienze ci aiutano ad approfondire il nostro impegno nei confronti della congregazione e della chiesa come missionarie.Crediamo che il successo della nostra missione qui sia dovuto solo a Dio attraverso l’intercessione delle Fondatricie alla nostra profonda fiducia in Dio unita alla pura determinazione a compiere la nostra missione. Affidiamo la nostra missione nelle potenti mani della nostra amata patrona, la nostra Beata Madre: a Lei affidiamo la sua crescita e il suo sviluppo.

Kimana

Kimana è un insediamentonella provincia della Rift Valley in Kenya e si trova nel distretto di Loitokitok; confina con la Tanzania a ovest, il distretto di Kajiado a nord, il distretto di Kibwezi a est e il distretto di Taveta a sud. La gente qui appartiene per lo piùalla tribù Masai. Per molti anni hanno evitato l'agricoltura qui a favore della zootecnia. Dopo essersi dedicata per molto tempo solo alla pastorizia, in tempi recenti, la popolazione locale sta incentivando attività agricole nelle terre intorno al monteKilimanjaro, la montagna più alta dell'Africa. Ma l'agricoltura è difficile a causa del clima semi-arido.

Kimana schoolLe scuole delle Figlie della Presentazionesono lampade accese che dissipano l'oscurità nel perseguimento dell'eccellenza educativa! La scuola “Presentazione” di Kimana è il nostro primo passo in terra africana per portare avanti le attività educative ereditate dalle nostre Fondatrici! Il 21 novembre 2018, nel giorno della festa della nostra Patrona, la Beata Vergine Maria presentata al Tempio, è stato benedetta e inaugurata la scuola pre-primaria. La scuola è situata in un'atmosfera molto calma e tranquilla, ideale per i più piccoli per immergersi completamente nel loro mondo di apprendimento e crescita!

Gli studenti sono al centro di tutti i nostri sforzi e saranno i destinatari di una formazione fondata su una tradizione di eccellenza, ispirata dalle nostre Fondatrici, che fornisce un'educazione basata sulla crescita a tutto tondo del bambino. "Una società illuminata che cammina verso la pienezza della vita" è la nostra visione! "Be Light to Enlighten" è il nostro motto. "La crescita integrale dell'individuo attraverso l'educazione del cuore" è il nostro stile di istruzione!

Le suore sono impegnate nelle attività parrocchiali, visitando le famiglie, partecipando alla messa nelle sottostazioni della parrocchia di Kimana e partecipando alle preghiere nelle piccole comunità cristiane.

×

Log in


Deprecated: Non-static method modFlexiCustomCode::parsePHPviaFile() should not be called statically in /web/htdocs/www.casapresentazioneroma.it/home/modules/mod_flexi_customcode/tmpl/default.php on line 55
Booking engine per prenotare hotel wubook